Il vermentino nelle dimore esclusive di Castelnuovo Magra (SP): dal 23 al 25 maggio piatti tipici, degustazioni di vino e olio, visite al Museo multimediale e tanto altro ancora

Castelnuovo Magra panorama 1Dal 23 al 25 maggio apre i battenti la sesta edizione di “Benvenuto Vermentino”.

Un evento enogastronomico per assaporare i vermentini dei quattro territori di produzione: Liguria, Sardegna, Toscana e Corsica. Un appuntamento ricco di iniziative, degustazioni, spettacoli e percorsi enogastronomici che per tre giorni riempirà Castelnuovo Magra (La Spezia), una delle splendida terra della Lunigiana.

1 benvenuto vermentinoLe location scelte saranno le dimore storiche settecentesche che caratterizzano il Centro Storico. Gli atri dei palazzi signorili si apriranno straordinariamente per ospitare i produttori di vermentino presenti alla manifestazione che offriranno le loro perle enologiche ai tanti visitatori e turisti, dando la possibilità di assaggiare il vermentino in una cornice diantico splendore.

evento_di_lancio benvenuto vermentinoInfine mostre fotografiche, pacchetti turistici con visite guidate, cantine aperte e stand per la vendita di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. Proseguirà inoltre l’iniziativa di assegnazione dell’onorificenza di ambasciatore del Vermentino a un personaggio dello spettacolo o dello sport.