Mare&Mosto – Le vigne sospese – Sestri Levante (GE) – 17/18 maggio 2015

panorama Baia del silenzionovembre 2005Mare&Mosto propone un format innovativo per un evento in equilibrio tra il pubblico degli appassionati e quello degli addetti ai lavori, con la gradevole commistione tra vino, olio e prodotti gastronomici, per offrire ai visitatori un panorama esaustivo dell’agroalimentare regionale ed una vetrina mediatica rivolta ai mercati esterni.

Mare&Mosto nasce dalla collaborazione tra la città di Sestri Levante, con il Consorzio SestrilevanteIn e L’Associazione Italiana Sommelier Liguria, che hanno trovato in questo progetto finalità condivise e volte alla continuità, allo sviluppo, alla crescita ed alla comunicazione del vino ligure, attraverso un evento enogastronomico atto alla promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Mare&Mosto tende a diventare punto di riferimento per l’enologia ligure e momento di confronto tra i produttori sulle problematiche e le tendenze della viticoltura. Ospite d’onore di questa edizione d’esordio sarà il Consorzio di Tutela del Trento DOC, con la sua grande produzione spumantistica, oggi ai vertici mondiali di settore e motore trainante del made in Italy di qualità.

Mare&Mosto pone un’attenzione particolare al pubblico degli appassionati con un’area dedicata al food, in particolare a quello della tradizione locale e regionale. Sono attesi ospiti illustri e previsti eventi sul territorio in collaborazione con i protagonisti della ristorazione.

Una due giorni ricca di laboratori, workshop tematici e approfondimenti, con la presenza di aziende all’avanguardia nei prodotti e nei servizi per l’enologia, che ha già incuriosito la stampa di settore, ma anche quella turistica ed economica, sempre più attenta ad un settore che cresce in qualità ed esportazione.

I NUMERI DI MARE&MOSTO

2 giornate, 17 e 18 maggio 2015

Oltre 1.500 visitatori attesi

3.500 metri quadri di esposizione

Oltre 100 espositori

4 padiglioni: vino ligure, olio, cibo&territorio, ospite d’onore (in questa edizione il Consorzio Trento Doc)

3 convegni dedicati ai produttori

4 laboratori di approfondimento

2 workshop sulle nuove tecnologie

1 area stampa con ospiti le principali testate di settore e i media nazionali ed internazionali

 

Info: www.365magazine.it